chiudi

Ufficio Reclami di Più Mutui Casa


Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto con Più Mutui Casa Spa mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata da inviare a Più Mutui Casa Spa, via Carolina Romani, 2 - 20091 BRESSO (MI) o mediante e-mail all'indirizzo ufficioreclami@piumutuicasa.it indicando:
  • nominativo/denominazione del Cliente;
  • recapiti telefonici/mail del Cliente;
  • data della sottoscrizione del contratto di mediazione;
  • motivazione del reclamo;
  • richiesta nei confronti di Più Mutui Casa Spa

DOWNLOAD
• Rendiconto 2019 sull'attività di gestione reclami


Più Mutui Casa S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi n°M65
Iscrizione RUI E000252674 - P.IVA 03287960961

Blog

Più Mutui Casa

Surroga post Covid: un mercato in crescita




Pubblicato il 11-06-2020

L’emergenza sanitaria ha destabilizzato con decisione gli scenari presenti e futuri degli italiani. Le famiglie si sono ritrovate a dover fare i conti con riduzione o dimezzamenti degli stipendi e, più in generale, con la mancanza di entrate sicure.

Se da una parte il Governo e le Banche hanno messo in campo tutta una serie di strumenti per aiutare chi sta vivendo un momento di difficoltà, sul fronte dei mutui a disposizione c’è una soluzione che spesso rimane nell’ombra: la surroga, ossia il trasferimento del mutuo ipotecario da una banca a un'altra con lo scopo di ottenere condizioni più favorevoli. Ma mai come nell’ultimo periodo questa opzione è salita letteralmente alla ribalta, tanto che il mercato ha registrato una netta impennata in questo specifico comparto. Il motivo è facilmente intuibile: i tassi ai minimi storici hanno incentivato migliaia di mutuatari a fare il salto e cambiare le condizioni del proprio finanziamento. D’altra parte la rata del mutuo è una spesa che incide in maniera significativa sui bilanci familiari e accompagna tutti noi per una buona fetta della nostra vita. Ridurne l’importo e/o la durata residua può rivelarsi una vera e propria boccata d’ossigeno. Soprattutto di questi tempi.
   
Surrogare il mutuo permette proprio di diminuire rate e anni di impegno economico. Quindi, se ancora non l’hai fatto, perché non pensare di valutare il prima possibile il trasferimento del debito a un’altra banca? Come anticipato, questo è il momento perfetto per sfruttare ed usufruire delle condizioni vantaggiose che propone il mercato bancario.

Oltre a quanto già spiegato, poi, la surroga è conveniente anche perché non prevede per il mutuatario spese accessorie. I costi legati all’operazione di trasferimento, tra cui l’onorario del notaio, le commissioni bancarie e la perizia, vengono presi in carico in toto dall’istituto di credito che acquisisce la portabilità.

Per il mese di giugno le migliori surroghe partono da un tasso variabile di 0,44% e dallo 0,55% per il fisso con durata 20 anni. Per avere una panoramica più completa dei migliori mutui e surroghe in circolazione, è sempre buona norma consultare un mediatore creditizio. I professionisti Più Mutui Casa – conoscendo alla perfezione le offerte del comparto – sono in grado di consigliare la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

Contattaci ora: info@piumutuicasa.it




Autore:
Redazione Più Mutui Casa
Società di Mediazione Creditizia