E se i traguardi tagliati in termini di erogato e di dimensioni aziendali sono più che positivi, lo sono altrettanto anche quelli collezionati in ambito digital. A commentare l’andamento dell’azienda in questi primi sei mesi del 2021 ci pensa Emidio Calvarese, amministratore delegato Più Mutui Casa.«In questo primo semestre si è rafforzata sempre di più la sinergia tra Più Mutui Casa e Gruppo Tempocasa grazie allo sviluppo di strumenti digitali, fondamentali per gestire al meglio la sinergia tra le nostre due realtà. Questo ci ha permesso, per esempio, di avere a disposizione il numero preciso di rogiti del primo semestre: stiamo parliamo di 2.800 erogati con Più Mutui Casa. Insomma, era fondamentale avere un controllo digitale attraverso quello che è chiamato in gergo tecnico un check-up magazzino, dove poter racchiudere tutti questi dati», spiega.
Non basta: il percorso di Più Mutui Casa in campo digitale è
destinato a crescere e in questi primi mesi la parabola è stata ascendente. «Ad
oggi sono 88.000 i clienti contattati dai nostri consulenti, contro i 35.000
dello stesso periodo nel 2020. Si tratta delle persone che, una volta entrate
in agenzia, firmano il consenso privacy grazie all’utilizzo dell’iPad e ci
danno così la possibilità di ricontattarli in un secondo momento. L’utilizzo di
strumenti digitali, insomma, ci ha permesso di migliorare le nostre performance
in ogni singolo processo aziendale. L’obiettivo è quello di digitalizzare tutte
le procedure operative, che vanno dalla presa visione della privacy alla
raccolta dell’incarico di mediazione, uniformando tutta la rete azzurra. Durante
questi sei mesi l’utilizzo di questa tecnologia ci ha permesso di dare un
valore aggiunto alle singole agenzie di Gruppo Tempocasa», conclude.
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