Più Mutui Casa: sfondato il traguardo dei 300 collaboratori
![]() |
![]() |
Questa volta sono i numeri a parlare più delle parole, ma non delle persone. Sì, perché Più Mutui Casa ha appena sfondato il traguardo dei 300 collaboratori. Giovani, capaci, performanti, formano una squadra di numeri uno che, sparpagliati nei quasi cinquanta financial point made in Italy della società creditizia, ogni giorno lavorano bene e lavorano sodo.
Anche qui sono i numeri a parlare. Grazie all’attività di questi 300 professionisti, PMC è riuscita a raggiungere numeri importanti, positivi e in crescita costante. Nonostante le bizze del mercato, la società di mediazione creditizia di Tempocasa ha chiuso il 2022 con oltre 7mila operazioni di mutuo, per un importo totale di 868 milioni di euro e un erogato medio per singola operazione pari a più di 122mila euro, come rivela l’Osservatorio del Gruppo. Non solo. Ha anche mantenuto il primato relativo all’erogato medio più alto del mercato, pari a 3.222 milioni di euro per singolo collaboratore.
Il risultato raggiunto segna una crescita rispetto ai due anni precedenti. Nel 2020 gli erogati erano stati 5mila, per un importo complessivo di 560milioni di euro. Nel 2021 c’era stato un salto in avanti, con 6.600 erogati e un importo totale di 750 milioni di euro. «L’anno scorso quel balzo ha spinto Più Mutui Casa ancora più avanti, segnando un’impennata sul 2021 rispetto ai milioni erogati ( 15,6%). E l’impennata c’è stata anche sul versante dei pezzi: il numero delle operazioni è salito del 7,2%, sempre in relazione al 2021. Di conseguenza, come abbiamo visto, è salito in parallelo l’erogato medio per singolo pezzo», dichiara Carlo Chidini, presidente di PMC.
Ma è il 2022 ad aver fatto la differenza e segnato un notevole cambio di passo. Tra le ragioni spicca di certo la proficua collaborazione con Tempocasa. Nel 2022 gli erogati con la rete biancoverde sono stati circa il 90% del totale e l’11,4% in più del 2021. Per la serie, l’unione fa la forza. E con questo spirito procede l’anno azzurro in corso, che si muove a passo deciso con l’obiettivo di superare ulteriormente i numeri raggiunti finora e allargare ancora il mondo dei suoi collaboratori.