chiudi

Ufficio Reclami di Più Mutui Casa


Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto con Più Mutui Casa Spa mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata da inviare a Più Mutui Casa Spa, via Carolina Romani 2, 20091, Bresso (Mi) o mediante e-mail all'indirizzo ufficioreclami@piumutuicasa.it o mediante pec all'indirizzo piumutuicasa@pec.it indicando:
  • nominativo/denominazione del Cliente;
  • recapiti telefonici/mail del Cliente;
  • data della sottoscrizione del contratto di mediazione;
  • motivazione del reclamo;
  • richiesta nei confronti di Più Mutui Casa Spa
Si precisa che l'ABF (l'Arbitro Bancario Finanziario) non è competente per la risoluzione delle controversie eventualmente sorte con Più Mutui Casa Spa. Tale organismo infatti è competente per i ricorsi che il Cliente volesse presentare nei confronti degli Intermediari eroganti (Banche e Intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'art. 106 TUB). Per tale ragione, a beneficio del Cliente, Più Mutui Casa Spa mette a disposizione del cliente, nella sezione Trasparenza, la Guida "ABF in parole semplici" predisposta da Banca d'Italia.

I dati personali saranno trattati come da Informativa Privacy disponibile qui

DOWNLOAD
• Rendiconto 2019 sull'attività di gestione reclami
• Rendiconto 2020 sull'attività di gestione reclami


Più Mutui Casa S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi n°M65
Iscrizione RUI E000252674 - P.IVA 03287960961

Blog

Più Mutui Casa

La cessione del quinto: cos'è?




Pubblicato il 08-04-2021

Sei alla ricerca di un finanziamento semplice, veloce, garantito e che non ti dia preoccupazioni? Abbiamo la soluzione giusta per te: si chiama cessione del quinto. 
Se ti stai domandando di cosa si tratta, prenditi un paio di minuti e leggi quello che stiamo per dirti. 

Partiamo, come sempre, dal principio. La cessione del quinto è una particolare formula creditizia del paniere di offerte che Più Mutui Casa mette a disposizione dei clienti alla ricerca di un prestito. Più nel dettaglio, si tratta di un finanziamento a tasso fisso, con rimborso mediante rate mensili costanti, il cui pagamento viene trattenuto direttamente dallo stipendio o dalla pensione. Come dice la definizione stessa, questo tipo di finanziamento è concedibile fino a concorrenza del valore del quinto dello stipendio oppure della pensione (e quindi non in misura superiore al 20%). 
Solitamente la cessione del quinto viene concessa con maggiore facilità rispetto alle alternative più “classiche”. E, se hai un’anzianità lavorativa elevata o percepisci uno stipendio medio-alto, ti permette di ottenere in prestito somme importanti.

Non solo. È bene ricordarti che questa soluzione rientra nei cosiddetti prestiti garantiti. Cosa significa? Al momento della firma del contratto, ti sarà richiesta la sottoscrizione di una polizza. La cessione del quinto, infatti, è garantita per il rischio vita, infortunio o perdita di impiego. Quindi, secondo le normative vigenti, la copertura assicurativa garantirà che l’estinzione del debito ricada sulla compagnia assicurativa in uno dei suddetti casi. 

Per offrirti la soluzione giusta Più Mutui Casa ha siglato una serie di convenzioni con istituti specializzati nella cessione del quinto. Chi sono? ADV Finance Spa, IBL Family, Figenpa e Ifver. La nostra mission è mettere a disposizione un servizio di mediazione tra te (cliente) e l’istituto finanziario o la banca che hai scelto, con la certezza di proporti il prodotto migliore sul mercato e più adatto alle tue esigenze.

Cosa aspetti? Affidati ora a un professionista Più Mutui Casa!




Autore:
Redazione Più Mutui Casa
Società di Mediazione Creditizia