![]() |
![]() |
Neanche il tempo di mettere a fuoco gli obiettivi dell’anno nuovo che Alex Berselli ne ha già centrato uno. E non uno qualunque, ma bello impegnativo. A inizio 2023 il capace tutor di Più Mutui Casa è stato nominato direttore. Un avanzamento di carriera meritato e conquistato sul campo. L’ambita nomina è arrivata dopo sette anni all’interno della squadra azzurra. «Sette anni di obiettivi prefissati, ostacoli superati e conquiste raggiunte», esordisce Berselli. «Per quanto mi aspettassi questa nuova qualifica, maturarla ufficialmente rappresenta per me uno splendido mix tra soddisfazione ed emozione», dice, con un sorriso sul volto e un’espressione appagata negli occhi.
Laureato in Marketing e Organizzazione d’Impresa a Reggio Emilia, Alex Berselli si è affacciato al mondo del credito appena conclusi gli studi, complice «un amico che, esperto nel settore, me ne aveva descritto le caratteristiche, incuriosendomi al punto da portarmi a considerare seriamente questa realtà professionale e a bussare alla porta di Più Mutui Casa», ricorda. «Una volta superati i colloqui ed entrato ufficialmente a far parte del mondo azzurro, mi sono appassionato più che mai al mercato creditizio e affezionato a PMC.
Della società di cui sono felice di far parte ho sempre apprezzato non solo la dimensione professionale, ma anche quella umana. Perché lavorare a stretto contatto e in armonia con persone innanzitutto in gamba, ma anche con cui si condividono valori e pensieri fa la differenza, eccome se fa la differenza: crea un clima di squadra che incentiva il raggiungimento di obiettivi individuali e corali». Anche per questo gli anni di gavetta sono stati per Berselli «impegnativi, ma utili e preziosi, propedeutici a maturare competenze che, pian piano, sono “esplose”, portandomi a diventare tutor e oggi direttore».
In questa nuova e appena cominciata fase professionale, Alex Berselli punta a consolidare il team di cui è a capo, con un doppio obiettivo. «Da una parte intendo farmi valere come direttore, mostrandomi disponibile e affidabile, all’altezza del ruolo e delle nuove responsabilità che d’ora in poi mi spettano. Dall’altra parte, inutile girarci intorno, miro a raggiungere gli obiettivi economici prefissati.”
Tassi fissi, variabili, misti e capped: scopri le differenze e scegli quale fa per te
Mutui: da Francoforte arriva il nuovo rialzo dei tassi
Tutto quello che c’è da sapere sulla figura del manager