chiudi

Ufficio Reclami di Più Mutui Casa


Il Cliente può presentare reclamo in relazione al contratto di mediazione creditizia sottoscritto con Più Mutui Casa Spa mediante comunicazione a mezzo lettera raccomandata da inviare a Più Mutui Casa Spa, via Carolina Romani 2, 20091, Bresso (Mi) o mediante e-mail all'indirizzo ufficioreclami@piumutuicasa.it o mediante pec all'indirizzo piumutuicasa@pec.it indicando:
  • nominativo/denominazione del Cliente;
  • recapiti telefonici/mail del Cliente;
  • data della sottoscrizione del contratto di mediazione;
  • motivazione del reclamo;
  • richiesta nei confronti di Più Mutui Casa Spa
Si precisa che l'ABF (l'Arbitro Bancario Finanziario) non è competente per la risoluzione delle controversie eventualmente sorte con Più Mutui Casa Spa. Tale organismo infatti è competente per i ricorsi che il Cliente volesse presentare nei confronti degli Intermediari eroganti (Banche e Intermediari finanziari iscritti nell'albo di cui all'art. 106 TUB). Per tale ragione, a beneficio del Cliente, Più Mutui Casa Spa mette a disposizione del cliente, nella sezione Trasparenza, la Guida "ABF in parole semplici" predisposta da Banca d'Italia.

I dati personali saranno trattati come da Informativa Privacy disponibile qui

DOWNLOAD
• Rendiconto 2019 sull'attività di gestione reclami
• Rendiconto 2020 sull'attività di gestione reclami


Più Mutui Casa S.p.A.
Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi n°M65
Iscrizione RUI E000252674 - P.IVA 03287960961

Blog

Più Mutui Casa

Assicurazione mutuo: cosa ti propone Più Mutui Casa




Pubblicato il 13-10-2021

Sottoscrivere un mutuo comporta un impegno economico duraturo, in vista del quale è importante tutelarsi con una polizza che metta al riparo dalle incertezze riguardanti il futuro, lavorativo e di salute. L’assicurazione sul mutuo è, infatti, il modo per proteggere il pagamento del proprio finanziamento da imprevisti.
Per meglio comprendere questo strumento è necessario innanzitutto distinguere tre tipologie di assicurazioni abbinate al mutuo per l’acquisto di un immobile: scoppio-incendio, perdita d’impiego e morte. 
La polizza scoppio e incendio è attualmente l’unica obbligatoria per legge. Tutela sia la banca, sia il mutuatario da eventi come incendi o esplosioni provocate da una fuoriuscita di gas durante il corso del finanziamento.
Come protezione aggiuntiva, però, può essere conveniente abbinare allo scoppio-incendio altri tipi di pacchetto.
Data la situazione di incertezza, infatti, per ridurre i rischi di insolvenze gli istituti bancari, negli ultimi anni, hanno iniziato a chiedere garanzie a tutela del reddito. Per questo sono nate specifiche soluzioni assicurative in grado di garantire – per un periodo di tempo pre-determinato – il rimborso del debito nel caso in cui l’assicurato perda (temporaneamente) il posto di lavoro.
Infine l’assicurazione sulla vita, che protegge i familiari nei casi di morte anticipata, infortunio grave o malattia debilitante dell’assicurato ed è finalizzata a coprire la restituzione del prestito richiesto.
Delineato il quadro generale dei prodotti è bene sapere che, grazie alla partnership con Dorotea Insurance Broker, Più Mutui Casa può aiutarti a scegliere le coperture assicurative adatte a garantirti una maggiore tranquillità.
Perché Più Mutui Casa, con il suo team di consulenti, mette i clienti e le loro esigenze sopra ogni altra cosa.
E allora cosa aspetti?
Visita ora il nostro sito: www.piumutuicasa.it.




Autore:

Redazione Più Mutui Casa

Società di Mediazione Creditizia