![]() |
![]() |
Luglio.Tempo di bilanci per Più Mutui Casa – società di mediazione creditizia di Gruppo Tempocasa – che chiude il primo semestre del 2022 con cifre straordinarie, a partire dall’aumento dell’erogato. Aumento che ha un peso specifico importante, considerando la situazione sociopolitica generale: «Siamo arrivati al 30 giugno 2022 con una crescita del 13.5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno», spiega Carlo Chidini, Presidente di Più Mutui Casa. La rete azzurra, infatti, nei primi sei mesi del 2022 ha messo a segno un transato dal valore di 410 milioni di euro, il che significa 50 milioni di euro in più se confrontato con lo stesso periodo dell’anno precedente: «Risultati estremamente positivi e in linea con lo sviluppo programmato che abbiamo avuto grazie all’inserimento di nuovi consulenti». Nel 2021, la società è stata protagonista di una crescita del 35% sul 2020, ovvero circa 750 milioni di euro.
Per il secondo semestre, i vertici di Più Mutui Casa restano ottimisti ma ci sono una serie di variabili in corso che non permettono di fare troppi pronostici: «Sicuramente ci piacerebbe mantenere questo trend, ma bisogna tenere in considerazione che l’inflazione sta galoppando e le recenti politiche monetarie, messe in atto dalla Banca Centrale Europea per contrastare dapprima la pandemia e adesso l’aumento dei prezzi, stanno portando a un conseguente incremento dei tassi. Si assiste, dunque, a una situazione in cui accendere un mutuo, di fatto, costa di più», conclude il presidente.
Una crescita esponenziale, dunque. Frutto dell’innovazione che caratterizza il modello di business di Più Mutui Casa, che vede i collaboratori operare direttamente all’interno del network Tempocasa. Una presenza fissa, che offre ai clienti biancoverdi il contatto diretto con un consulente del credito già dalle prime fasi della ricerca di un immobile. Ciò fornisce, sin da subito, una panoramica dettagliata del settore finanziario che chiude il cerchio della customer experience: dalla scelta dell’abitazione, al conseguimento delle risorse economiche necessarie per finalizzare l’acquisto.
Tassi fissi, variabili, misti e capped: scopri le differenze e scegli quale fa per te
Mutui: da Francoforte arriva il nuovo rialzo dei tassi
Tutto quello che c’è da sapere sulla figura del manager